mercoledì 29 aprile 2015

PROGETTI PER UN SOGNO




La MUSICA accompagna l’uomo dalla notte dei tempi , è il linguaggio universale per eccellenza e si conforma alle varie epoche in un continuo divenire.
Nell’epoca della multimedialità anche la musica si adegua e dallo storico vinile, oggetto ormai di culto, si è approdati a quella ascoltabile e scaricabile tramite web. Due progetti di questo tipo sono : FOR A DREAM((2013 edito APbeat) e FOR A DREAM MEDITATION (2014 edito APbeat) nati dalla collaborazione tra Leonardo D’Angelo (percussionista) e  Massimo Testa (pianista) e dall’esigenza di suonare in modalità strumentale dopo anni di performances in band con voce solista.
 I due dischi nascono da un’idea di partenza che si basa sulla sezione ritmica composta dal pianoforte di Massimo Testa, le percussioni di Leonardo D’Angelo e il basso di Andrea Amati  tutti professionisti della musica con curricula di prim’ordine,  in azione sinergica, per FOR A DREAM MEDITATION, con Marcello Allulli al sax, Caterina Palazzi al contrabbasso e Loredana Marcone alla voce.
Due progetti musicali diversi e complementari , nel primo una commistione di sonorità che vanno dal funk , al blues, al jazz in un impianto anni ’70 riconducibile alla voce di sottofondo dell’organo Hammond; nel secondo la musica si stempera, acquisendo toni soft da relaxing music con intermezzi di sapore celtico.

Un ascolto da non perdere per chi ama la musica di qualità e artigianalità ad alti livelli.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page